Consigli e banalità

Facciamo un bel respiro e qualche riflessione sul marketing

Una miniera d’oro – GuantieraTalk episodio 1

Ecco che, come vi avevamo anticipato durante l'Episodio 0, abbiamo già sfornato il primo vero episodio di Guantiera Talk. Se avete già visto/ascoltato la scorsa puntata, saprete già che cos'è Guantiera Talk. In caso contrario, vi basti sapere che incontreremo in ogni...

leggi tutto

5 passi per avviare al meglio la tua azienda

Ci capita sempre più spesso di interagire con bellissimi progetti aziendali dalle grandi potenzialità che però soffrono di alcuni handicap più o meno gravi e nel 90% dei casi, questi sono causati da piccole negligenze in fase di avvio che si sono poi trasformate in...

leggi tutto

La Sindrome del Bianconiglio

La maggior parte degli imprenditori si dedica esclusivamente a ciò che sa fare meglio: lavorare, lavorare e ancora lavorare. Sicuramente è giusto migliorare e potenziare i propri prodotti ma, se nessuno li conosce, chi li acquisterà? Informare i tuoi potenziali clienti…

leggi tutto

Il valore del tempo per il successo del proprio business

Gestire e organizzare il tempo: un investimento vantaggioso per la promozione della tua impresa La capacità di coordinare le proprie attività lavorative in modo efficace è un aspetto che, negli ultimi anni, ha acquisito un’importanza sempre crescente nel mondo del...

leggi tutto

Promozione Territoriale, Questa Sconosciuta

Folklore o Business? Non si parla mai abbastanza di promozione territoriale. Eppure rimane uno degli argomenti meno compresi, pur essendo uno dei temi più trattati on-line e off-line. Le parole utilizzate sono tante, come ad esempio valorizzazione territoriale, tutte...

leggi tutto

L’IMPORTANZA DI REGALARE QUALCOSA

Basta il pensiero Che cos’hanno in comune Google, Facebook, Twitter, Wikipedia, AirBnB, Blablacar, Uber, e Angry Birds? Semplicemente sono tutti servizi gratuiti che hanno reso miliardarie le aziende che li offrono. Pensate per un attimo che mondo sarebbe se per ogni...

leggi tutto

LA CREATIVITÀ SALVERÀ IL MONDO!

Cosa ti differenzia dalla tua concorrenza? Quando un potenziale cliente ci presenta un progetto imprenditoriale da promuovere con creatività, la nostra prima domanda è sempre: “Cosa ti differenzia dalla tua concorrenza? Perché un utente dovrebbe rivolgersi a te e non...

leggi tutto

Pin It on Pinterest