Tamparoo è uno dei nostri ultimi side-project, il più variegato e articolato di tutti.
Come già detto, anche Tamparoo è un progetto editoriale digitale multipiattaforma.

Si tratta di un contenitore di argomenti apparentemente scollegati tra loro, ma corrispondenti tutti a degli importanti trend costantemente in crescita negli ultimi anni. Tamparoo si rivolge è un pubblico anglofono (principalmente residente negli Stati Uniti, ma non solo).

Il canale principale utilizzato è il sito-web tamparoo.com, i cui articoli vengono ricondivisi sui canali social collegati: Facebook, Instagram, Pinterest.
Ma non si tratta solo di un blog!
Infatti Tamparoo è anche un marchio di design presente su diverse piattaforme di print-on-demand.
Se non sai cos’è e come funziona il print-on-demand (o POD) è presto detto!

Print-on-demand: il fast food della stampa digitale

Come dice la stessa parola non è altro che un servizio di “stampa su richiesta”. In questo caso particolare si tratta di stampa su indumenti, tessuti vari e accessori per la casa. I design creati da noi per il progetto Tamparoo, vengono caricati sugli shop collegati e saranno proprio questi servizi di print-on-demand ad occuparsi della vendita, della stampa e della spedizione del prodotto fisico personalizzato. In questo modo non si va incontro a difficoltà quali investimenti iniziali corposi, fare magazzino, gestione di ordini e spedizioni. Con i servizi print-on-demand la tua unica preoccupazione sarà dare sfogo alla creatività (sempre meglio se guidata a monte da qualche ricerca di mercato) e poi promuovere i tuoi prodotti sui canali che hai a disposizione.
Gli shop di Tamparoo attivi al momento sono su RedBubble.com, Spreadshirt.com e Teespring.com.

Qual è lo scopo di Tamparoo?

Tornando a noi, va da sé che il piano editoriale di Tamparoo sarà costruito, in parte, allo scopo di promuovere proprio i nostri prodotti. Ma, attenzione! Perché, come diciamo sempre, una comunicazione che mira solo a vendere…beh…non vende.

Oggi la priorità di chi comunica (in qualunque settore) è offrire valore, produrre contenuto utile e originale per il pubblico di riferimento. A tal fine, gli articoli del blog di Tamparoo (e di tutti gli altri nostri progetti) contengono sempre una guida, un aiuto, un consiglio utile o almeno un’intrigante curiosità.
Se desideri saperne di più sulla comunicazione multipiattaforma, sul marketing dei contenuti o su servizi come il print-on-demand, contattaci e chiedi senza paura!

Continua a seguire questo blog e i nostri canali social per scoprire i segreti degli altri nuovi progetti di Crianza.

DiFrutta&Foria: la campagna di Crianza contro l'analfabetismo sul web
Strategia Digitale di Crianza

Strumenti consigliati

Divi WordPress Theme

Pin It on Pinterest

Share This