Strategia Digitale

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Sfrutta al meglio i nuovi media e ottieni più visibilità per la tua attività grazie ad una strategia digitale efficace

Conquista nuovi clienti online

Cos’è la Strategia Digitale?

Il motore centrale della promozione della tua azienda si chiama Strategia Digitale.
Visto il numero sempre crescente di strumenti digitali da conoscere, diventa impossibile andare avanti senza un piano ben preciso. Siti web, motori di ricerca, social network, posta elettronica, instant messaging (Whatsapp, Snapchat…) e chi più ne ha più ne metta!
Sembra impossibile restare al passo coi tempi e sfruttare le potenzialità di questi strumenti che si rinnovano costantemente.

 

Gli strumenti digitali più importanti

La nostra lunga esperienza nel mondo digitale ci ha portato a strutturare un metodo organizzato per la triangolazione dei tre principali strumenti di promozione digitale: il Sito web aziendale, i Social Network (ad esempio Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest…) e l’E-mail (newsletter e direct e-mail marketing).

Il contenuto è Re! Cos’è il Content Marketing

La chiave di questa triangolazione è la produzione di contenuti di approfondimento di alto livello, specifici per il tuo settore (Content Marketing). Stesura di articoli ricchi di parole chiave (keywords), produzione di grafiche di qualità, testi accattivanti per gli utenti dei social network, organizzazione di una serie di e-mail di aggiornamento e promozionali. Tramite la coordinazione di questi strumenti riusciamo ad attirare l’attenzione di una gran quantità di potenziali clienti (prospect) verso i servizi e i prodotti della tua azienda.

Il contenuto è Re! Cos’è il Content Marketing

La chiave di questa triangolazione è la produzione di contenuti di approfondimento di alto livello, specifici per il tuo settore (Content Marketing). Stesura di articoli ricchi di parole chiave (keywords), produzione di grafiche di qualità, testi accattivanti per gli utenti dei social network, organizzazione di una serie di e-mail di aggiornamento e promozionali. Tramite la coordinazione di questi strumenti riusciamo ad attirare l’attenzione di una gran quantità di potenziali clienti (prospect) verso i servizi e i prodotti della tua azienda.

I funnel: per di qua, prego

Come in un grande centro commerciale, il nostro lavoro sarà quello di studiare dei percorsi on-line sicuri per i tuoi utenti, che li portino sempre e facilmente a raggiungere le informazioni che desiderano. E che porti alla tua azienda le conversioni desiderate (vendite, ma non solo). 

La metafora più utilizzata per descrivere questo metodo è quella dell’imbuto o funnel. Nella parte alta entrano gli utenti interessati ad approfondire certi argomenti o che stanno cercando soluzioni a certi problemi. Queste persone verranno attirate tramite le nostre campagne sui social network o troveranno il tuo sito sui motori di ricerca.

Dopodiché saranno portate a compiere delle azioni ben precise (call-to-action), come ad esempio compilare il modulo di registrazione per la newsletter.

Vendere senza vendere

Ognuno di noi, navigando su internet, ha imparato in fretta a distinguere la pubblicità (quella fastidiosa dei banner e dei pop-up) dai veri contenuti che ci interessano. Proprio per questo motivo sarà importantissimo sapersi proporre ai potenziali clienti, senza mai dar loro la sensazione di volergli vendere qualcosa. Al giorno d’oggi bisogna, prima di ogni altra azione pubblicitaria, costruire attorno al nostro marchio una comunità (community) di utenti appassionati. Più ampia è la nostra platea, più valore avrà ogni nostra comunicazione. 

Come dice Jeff Bezos, il fondatore di Amazon: “Non diventiamo ricchi quando vendiamo prodotti, ma quando aiutiamo i clienti a prendere decisioni”

I consigli gratuiti sono la nostra arma più potente. Non essere geloso della tua conoscenza, condividila senza paure!

Vendere senza vendere

Ognuno di noi, navigando su internet, ha imparato in fretta a distinguere la pubblicità (quella fastidiosa dei banner e dei pop-up) dai veri contenuti che ci interessano. Proprio per questo motivo sarà importantissimo sapersi proporre ai potenziali clienti, senza mai dar loro la sensazione di volergli vendere qualcosa. Al giorno d’oggi bisogna, prima di ogni altra azione pubblicitaria, costruire attorno al nostro marchio una comunità (community) di utenti appassionati. Più ampia è la nostra platea, più valore avrà ogni nostra comunicazione. 

Come dice Jeff Bezos, il fondatore di Amazon: “Non diventiamo ricchi quando vendiamo prodotti, ma quando aiutiamo i clienti a prendere decisioni”

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